Il Pastificio Di Martino main sponsor dell’evento di Slow Food Italia dedicato al mare e alla sua salvaguardia
Dall’1 al 4 giugno il nostro storico Pastificio è stato protagonista di Slow Fish 2023, al Porto Antico di Genova, manifestazione di Slow Food dedicata agli ecosistemi dell’acqua e ai loro abitanti.
A cena con le stelle Pasquale Palamaro e Peppe Guida
Per l’occasione abbiamo portato con noi due special guest d’eccezione: gli chef stellati Peppe Guida e Pasquale Palamaro, protagonisti delle Cene sotto le stelle al Bistrot Rollipop e dei laboratori allo stand Di Martino. Pasquale Palamaro, Executive Chef dello stellato Indaco, ristorante dell’Hotel Regina Isabella di Ischia, ha portato a Slow Fish i suoi piatti raffinati di cucina marinara, che hanno valorizzato la pasta Di Martino alla vista e al palato. Peppe Guida, chef stellato dell’Antica Osteria Nonna Rosa, nei suoi piatti di pesce a base di pasta di Gragnano IGP ha invece coniugato l’altissima cucina con la semplicità delle ricette della tradizione.
Lo stand in Piazza Caricamento e i laboratori
Diversi i laboratori per adulti e bambini – questi ultimi a cura Condotta Slow Food Monti Lattari - che abbiamo organizzato nei giorni dell’evento, una serie di appuntamenti per imparare facendo, gustando, per conoscere e approfondire le caratteristiche e le qualità della pasta, dalla cucina alla tavola. Lo stand Di Martino è stato inoltre la casa degli In cucina con Slow Food, il format dedicato alla scoperta di gastronomia, tradizioni locali e tecniche culinarie, a cura dei Cuochi dell’Alleanza Slow Food, Andrea Dalpiaz, Lorenzo Econimo e Alessandro Massone. Gli appuntamenti sono stati realizzati in collaborazione con QBA – Quality Beer Academy e Acqua San Bernardo.