Avete in programma di cucinare qualcosa di speciale? Provate con questa ricetta deliziosa: le Eliche Giganti di Pastificio Di Martino con Rana Pescatrice e Peperone Rosso. Saranno sicuramente un successo!
Come prima cosa, preparate gli ingredienti.
- 350 g Eliche Giganti di Gragnano IGP
- 350 g Rana pescatrice
- 2 Peperoni rossi
- 1 Spicchio d'aglio
- q.b. Prezzemolo trito
- q.b. Olio EVO
- q.b. Sale
Preparazione
-
Pulite la rana pescatrice eliminando la pelle, poi sfilettatela e tagliate i filetti a cubetti più o meno delle stesse dimensioni. Lavate i peperoni e tagliateli a julienne per poi scottarli in padella con un filo d’olio extravergine di oliva, salate e lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco vivo.
- In un’altra padella fate soffriggere l’olio e l’aglio tritato, aggiungete i cubetti di rana pescatrice e fate cuocere per circa 10 minuti, alla fine insaporite con un po’ di prezzemolo, precedentemente tritato.
- Cuocete le Eliche Giganti in abbondante acqua salata per circa 8-9 minuti. Quando le Eliche saranno cotte, scolatele mantenendo un po’ di acqua di cottura che vi servirà poi e aggiungetele alla rana pescatrice. Unite alla pasta e alla rana pescatrice anche i peperoni e saltate per qualche minuto amalgamando gli ingredienti, aggiungete un po’ d’acqua di cottura se serve.
Il vostro piatto è pronto da gustare. Servite ben caldo e gustatevi questo primo molto saporito. Buon appetito!